Hennè e dintorni - Holikarang

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Hennè e dintorni - Holikarang

Forum per tutti gli appassionati e curiosi di body art all'hennè naturale e di altri usi dell'hennè. Per visualizzare tutti i messaggi e inserirne di propri, bisogna registrarsi al forum.


2 partecipanti

    Curiosità sull'hennè in stile arabico

    avatar
    anna


    Messaggi : 1
    Data di iscrizione : 25.06.10

    Curiosità sull'hennè in stile arabico Empty Curiosità

    Messaggio  anna Dom Giu 27, 2010 11:27 pm

    Ciao a tutte!
    Ciao Holikarang, grazie per la risposta, sicuramente ti scriverò all'indirizzo mail, in modo da sapere se capiti a milano.
    Nel frattempo ho comperato l'hennè e proverò a fare qualcosa...nel sito ti raccomandi che l'hennè sia fresco...io l'ho acquistato in un negozio indiano a milano, non so da quanto tempo fosse su qulle scaffale, speriamo bene.
    A parte tutto ciò, vorrei farti una domanda: che differenza c'è tra mehndi indiano e arabo? io pensavo che i disegni tipici arabi fossero diversi e che comunque non si chiamassero anche loro mehndi, invece girovagando su internet ed inserendo le parole "arabic mehndi" vengono fuori anche disegni che io avrei definito più indiani che arabi. Ti chiedo questo perchè sono un'appassionta di cultura araba e vorrei saperne di più.
    Un bacio
    anna
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 32
    Data di iscrizione : 15.06.10

    Curiosità sull'hennè in stile arabico Empty Re: Curiosità sull'hennè in stile arabico

    Messaggio  Admin Lun Giu 28, 2010 2:29 pm

    ciao anna,

    spero che l'hennè che hai trovato sia buono, mi farai sapere! Ho spostato il tuo argomento per tenere gli argomenti separati, in futuro puoi cominciare i nuovi argomenti cliccando su 'new topic'.

    Per quanto riguarda la tua domanda... attualmente i paesi arabi in cui l'hennè è più usato per body art sono quelli del golfo, dove gli stili tipici sono floreali e assomigliano a questi

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    poi c'è anche il marocco, dove i disegni possono essere o geometrici o floreali, tipo questo (disegno di kenzi)

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    se inveci fai la ricerca come 'arabic mehndi', 'mehndi' è la parola indiana e quindi ti verranno fuori disegni nello stile tipico islamico (cioè privo di motivi figurativi) che si usa in india e che è detto 'arabic' per distinguerlo dallo stile prettamente indiano. Tra l'altro lo stile 'arabico indiano' (da distinguersi dallo stile indo-arabico che mescola elementi di entrambi gli stili) è quello più diffuso oggi, perché meno intricato dello stile indiano puro e più adatto anche a occasioni non matrimoniali.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 2:29 am